Scuola in Chiaro
Strumento utile, soprattutto per le famiglie che, in occasione delle iscrizioni online, devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Cos'è
Scuola in chiaro è una piattaforma che offre il prospetto delle informazioni relative a ogni scuola. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito cura l’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti ciascuna istituzione scolastica, utilizzando sia le informazioni presenti nel sistema informativo sia quelle ottenute tramite specifiche rilevazioni. Ogni istituzione scolastica ha la possibilità di integrare tali informazioni con quelle di propria esclusiva conoscenza (didattica, piano triennale dell’offerta formativa, servizi offerti, strutture, ecc.), tramite l’apposita funzione “Scuola in chiaro”, disponibile nell’area “Rilevazioni” del portale SIDI.
Scuola in chiaro contribuisce all'applicazione dei principi sulla trasparenza e diffusione delle informazioni, che rappresentano gli elementi qualificanti dell’autonomia scolastica.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo Statale Vito Capialbi
-
Indirizzo
Via Santa Ruba, 29
-
CAP
89900
-
Orari
11:00 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Mentre per accedere al portale pubblico Scuola in Chiaro non è necessaria alcuna attività propedeutica, per utilizzare l’applicazione SIDI è necessario: essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso al servizio SIDI aver effettuato la procedura di riconoscimento.
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze.
Contatti
Tel:
Email:
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Rappresenta uno strumento utile soprattutto per le famiglie, che devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.
Descrizione breve
Strumento utile per orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.